Notizie dal mondo dilettantistico

Serie A: Kevin De Bruyne è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli

Dopo le visite a Villa Stuart, De Bruyne firma con il Napoli: l’annuncio arriva via social

Kevin De Bruyne è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio direttamente da Aurelio De Laurentiis, che alle 16:30 ha pubblicato un post su X accogliendo il centrocampista belga con un caloroso “Benvenuto Kevin!”, accompagnato da una foto che li ritrae insieme, sorridenti, nel corso dell’incontro avvenuto negli uffici romani della Filmauro. La stretta di mano tra i due ha sancito il primo grande colpo del mercato estivo per i campioni d’Italia.

La giornata di De Bruyne è cominciata alle 10:20, quando è arrivato alla clinica Villa Stuart di Roma a bordo di un van nero, preceduto dallo staff medico azzurro. Ad attenderlo c’erano oltre cento tifosi partenopei, entusiasti e festanti, che hanno subito intonato cori e cercato di avvicinarsi all’ex Manchester City. L’atmosfera era tale da far sembrare la Capitale una vera e propria estensione di Napoli, sulla scia dell’entusiasmo generato dalla recente vittoria dello scudetto sotto la guida di Antonio Conte.

Per motivi di sicurezza, De Bruyne ha lasciato la clinica da un’uscita secondaria, rinunciando al contatto diretto con i tifosi in quella fase. Il padre del calciatore, intervenuto brevemente, ha spiegato così la scelta: “Vuole ancora misurarsi ad alti livelli”. Dopo le visite mediche, il giocatore si è recato negli uffici di De Laurentiis per finalizzare l’accordo contrattuale.

L’arrivo di De Bruyne rappresenta un investimento di prestigio per il club partenopeo e segna l’inizio di un mercato ambizioso. La tifoseria azzurra, pur non essendo riuscita a festeggiare con lui in questa occasione, ha accolto con entusiasmo la notizia, in attesa della presentazione ufficiale allo stadio.