Notizie dal mondo dilettantistico

Serie B: Pasquale Marino è il nuovo allenatore della Salernitana

Accordo fino al 2025 per il tecnico siciliano, già in campo per il primo allenamento al Mary Rosy

Cambio in panchina per la Salernitana, che ha ufficializzato l’accordo con Pasquale Marino, al quale è stata affidata la guida tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2025.

Nato a Marsala il 13 luglio 1962, Marino vanta una lunga esperienza nei campionati professionistici italiani. In particolare, è una figura di riferimento in Serie B, dove ha collezionato 330 panchine con squadre come Arezzo, Catania, Pescara, Vicenza, Frosinone, Brescia, Spezia, Empoli, SPAL, Crotone e Bari.

Apprezzato per il suo calcio propositivo, Marino ha iniziato la carriera in panchina nelle categorie inferiori con Paternò e Foggia, per poi affermarsi anche in Serie A con Catania, Udinese, Parma e Genoa. Alla guida dei friulani, nel 2008/09, arrivò a un passo dalla semifinale di Coppa UEFA.

Il nuovo tecnico granata ha diretto già questo pomeriggio il suo primo allenamento al centro sportivo Mary Rosy. Al suo fianco ci sarà Massimo Mezzini come vice allenatore, che sostituirà Vincenzo Melidona, mentre gli altri componenti dello staff tecnico sono stati confermati.

La presentazione ufficiale di Pasquale Marino è prevista per venerdì 11 aprile: sede, orario e modalità di accesso alla conferenza stampa saranno comunicate nei prossimi giorni.