Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Arzignano Valchiampo, rinnovo triennale per DG e DS

291

Dopo la vittoria del Girone C di Serie D, Stagione 2021-2022, l’FC Arzignano Valchiampo riparte per costruire il gruppo che, nel Campionato 22-23, affronterà la Lega Pro. La prima importante conferma arriva nei quadri dirigenziali Giallocelesti.

Il Consiglio di Amministrazione, composto dal Presidente Lino Chilese, dal Vice Renzo Lorenzi e dai Consiglieri Silvano Faedo ed Enrico Gastaldello, confermano le cariche del Direttore Generale Matteo Togni e del Direttore Sportivo Mattia Serafini che firmano un rinnovo triennale con la società Gialloceleste.

Dal loro ingresso nel club, l’Arzignano Valchiampo si è arricchito di professionalità, trovando un miglioramento della gestione interna e conquistando importanti risultati tecnici.

Classe 1980, il Direttore Generale Matteo Togni, originario di Bergamo, arriva in via dello Sport nell’estate 2019, in occasione della prima promozione in Serie C del Grifo. In carriera vanta un’esperienza quinquennale all’Albinoleffe, un anno e mezzo al Genoa e i bienni a Mantova e Rezzato.

Classe 1992, il Direttore Sportivo Mattia Serafini entra nella società della sua città nella stagione 2016/2017. Sotto la sua guida sportiva l’Arzignano Valchiampo trova una crescita della sua Prima Squadra che vede in campo giocatori e allenatori di valore. Tra loro Mister Vincenzo Italiano, ora in Serie A. In pochi anni i Giallocelesti conquistano la vittoria di due Campionati di Serie D e perciò due promozioni in Serie C, oltre alla vittoria di due Play-Off.

Fino al 2025, perciò, saranno ancora loro ai vertici dell’organigramma societario guidando il cammino di crescita Gialloceleste che insieme stanno percorrendo già da tre anni.

Matteo Togni, Direttore Generale. «La stagione appena conclusa ha rappresentato una cavalcata stupenda che non dimenticherò. Sono arrivato ad Arzignano in Serie C e, dopo tanto lavoro e sacrificio, siamo riusciti a tornare tra i Professionisti. Tutto ciò grazie alla bravura e alla caparbietà del gruppo e della squadra: una filiera unita e solida anche nei momenti più difficili. È un onore poter continuare questo percorso Gialloceleste, prosecuzione del lavoro svolto fino ad ora. Abbiamo operato in sinergia per il raggiungimento di importanti obiettivi, sul campo e sul territorio. Ne è un esempio il dialogo costruttivo instaurato con l’Amministrazione Comunale che è scesa in campo con noi firmando insieme l’accordo per la riqualificazione dello stadio Dal Molin che potrà così ospitare gare professionistiche di Serie C. Il ringraziamento più grande va al Presidente Lino Chilese e al Consiglio d’Amministrazione che hanno sempre dato piena fiducia al mio operato».

Mattia Serafini, Direttore Sportivo. «In questi anni l’Arzignano Valchiampo ha avuto un cammino di crescita, trovando ottime prestazioni e crescendo come squadra. Per arrivare a quest’ultima stagione che ha visto i Giallocelesti, sempre in testa alla classifica, ottenere una nuova storica promozione in Serie C. Voglio ringraziare il Presidente Lino Chilese e l’intero Consiglio di Amministrazione per la fiducia e per l’opportunità datami. Sono contento ed orgoglioso di poter continuare questo percorso di crescita, sia a livello personale che della società. Come accade anche nella vita, sicuramente in questo cammino troveremo delle difficoltà: sarà duro e tosto per tutti noi. Però darò tutto me stesso. È un grande onore poter proseguire con ciò che è stato costruito all’interno della società e soprattutto accanto a queste persone di valore. Ci tengo, infine, ad estendere un pensiero e un ringraziamento agli allenatori, agli staff tecnici e ai giocatori che finora hanno vissuto con me il Gialloceleste, a tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e a tutte le persone che hanno lavorato meticolosamente e mai sotto le luci della ribalta, con grande amore e passione».

 

Comunicato della società sul sito ufficiale