Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Bertoli è dell’Ospitaletto: 25 reti nell’ultima stagione di Serie D

Marco Bertoli firma con l’Ospitaletto Franciacorta: 25 gol nell’ultima stagione con la Varesina

L’A.C. Ospitaletto Franciacorta ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Marco Bertoli, che vestirà la maglia Orange nella stagione sportiva 2025/2026. Il calciatore, classe 1999, è reduce da una stagione da protagonista in Serie D, culminata con la conquista del titolo di capocannoniere del Girone B, grazie a 25 gol in 38 partite con la Varesina.

Nato a Bergamo il 4 settembre, Bertoli è un centravanti fisicamente strutturato e capace di andare a segno in ogni modo. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, ha vinto il titolo nazionale Under 17 nel 2016 insieme a compagni del calibro di Alessandro Bastoni, Andrea Colpani e Enrico Delprato.

Il suo percorso tra i “grandi” è iniziato al Villafranca Veronese, dove ha messo a segno 12 gol al primo anno in D. Successivamente ha indossato le maglie di Feralpisalò in Serie C, per poi tornare in Serie D con Ambrosiana, Franciacorta e Virtus Ciserano Bergamo, dove ha continuato a crescere fino a consacrarsi definitivamente. Negli ultimi due campionati ha totalizzato 41 reti, dimostrandosi uno dei bomber più prolifici del panorama dilettantistico.

Con il suo arrivo, l’Ospitaletto rafforza il reparto offensivo con un giocatore completo, esperto e con grande fame di gol.

La società dà il benvenuto a Marco Bertoli e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia Orange.