Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C, il presidente del Trapani Antonini chiede la sospensione del campionato

Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha lanciato un appello tramite il social “X” affinché il campionato di Serie C venga sospeso per una settimana. La richiesta, indirizzata al presidente della Lega Pro, Matteo Marani, nasce dalle incertezze legate alle situazioni di Taranto e Turris, club che rischiano l’esclusione a stagione in corso a causa del mancato pagamento degli stipendi arretrati.

Antonini ha sottolineato la necessità di regole chiare e applicate in modo uniforme, proponendo l’esclusione dal campionato per le squadre che non rispettano gli obblighi finanziari. Il presidente granata ha inoltre evidenziato come il Trapani abbia versato circa 900.000 euro tra stipendi e imposte tra novembre e gennaio, nel rispetto delle normative vigenti.

“Si rischia che tra due mesi le squadre già salve possano scegliere di non pagare, contando su penalizzazioni minime. Così il campionato diventa falsato”, ha dichiarato Antonini, lasciando intendere di essere pronto a prendere posizioni drastiche, come il possibile rifiuto di scendere in campo contro il Messina, se non verrà dimostrato il rispetto delle norme fiscali.

Il presidente del Trapani ha infine ribadito la necessità di una riforma della Serie C, da attuare entro giugno, elogiando al contempo il lavoro svolto finora da Marani per mantenere la stabilità del campionato.