Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C, Messina: cessione ad AAD Invest Group si sblocca, presto i pagamenti

Il conto corrente della società sarebbe stato sbloccato. Doudou Cissè potrebbe avviare i bonifici per il pagamento degli F24 e della prima rata a Pietro Sciotto.

Novità significative emergono in casa ACR Messina sul fronte societario. Secondo quanto riferito da RTP, il fondo AAD Invest Group, che avrebbe dovuto acquisire l’80% delle quote del club secondo l’accordo di gennaio con Pietro Sciotto, sembrerebbe ora in grado di sbloccare i pagamenti necessari per il passaggio di proprietà.

Fonti riportano che al notaio Silverio Magno sarebbe giunta una comunicazione dall’avvocato Alexander Chateux, secondo cui il conto corrente della società sarebbe stato riattivato. Il blocco era stato imposto dal tribunale delle imprese di Gand, in Belgio, a seguito del fallimento del Deinze, passato negli ultimi mesi sotto il controllo del fondo lussemburghese.

Nella giornata di venerdì, Doudou Cissè avrebbe riacquisito il pieno controllo del conto, permettendo così l’avvio delle operazioni finanziarie. Il primo bonifico dovrebbe essere destinato al pagamento degli F24, relativi a contributi e ritenute non versate nei tempi previsti. Il secondo, invece, riguarderebbe il saldo della prima rata di 1,25 milioni di euro per l’acquisto delle quote azionarie ancora detenute da Sciotto.

Questa evoluzione potrebbe modificare radicalmente il futuro del club, che nei prossimi giorni attende una penalizzazione in classifica per il mancato pagamento degli F24. Inoltre, il Messina potrebbe subire ulteriori ripercussioni dalla possibile estromissione di Taranto e Turris dal campionato di Serie C, che potrebbe comportare una sottrazione di nove punti in graduatoria.