Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: nella stagione 2023/24 quattro squadre per girone promosse

1.723

Secondo quanto riportato da Avellino.Ysport, dalla stagione 2023/24, cambierà il format della Serie C con la promozione di 4 squadre in B, con un anno di transizione che è si chiamerà B2.

Nel corso dell’intervista concessa ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’Avvocato Francesco Maglione, ex DS dell’US Avellino ed esperto di carte federali, ha di fatto annunciato la riforma che presto coinvolgerà Serie B e Lega Pro.

“Ormai ci siamo, – ha dichiarato Maglione – la riforma è pronta da tempo e va solo attuata. Il prossimo campionato di Serie C sarà sicuramente l’ultimo con questo tipo di format e di regolamento, ma soltanto perché i tempi per attuare la riforma nell’immediato sono ristretti. Nella stagione sportiva 2023/24, invece, si vivrà l’annata di transizione che consentirà di creare la cosiddetta B2, facendo salire dalla C le prime quattro di ogni girone. Credo sia un’occasione importante per l’Avellino e per la famiglia D’Agostino, anche se sarà chiamata ad un ulteriore sforzo economico. C’è la consapevolezza che non è più possibile proseguire sulla strada attuale”, ha concluso l’Avv. Maglione.