Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Pro Patria, presentati Sala e Le Noci. Torna Scirea nello staff

335

Presentati questa mattina come allenatore e coadiuvante della prima squadra, Massimo Sala e Giuseppe Le Noci.

Insieme a loro, completano lo Staff Tecnico bianco-blu, il Preparatore dei Portieri Renato Redaelli e il Preparatore Atletico Diego Scirea, che torna così in Prima Squadra dopo aver già ricoperto questo ruolo nell’annata dello Scudetto di Serie D e durante la prima Stagione di Serie C. Prof. Scirea sarà affiancato da Stefano Bacciocchi che si occuperà del recupero degli infortunati.

LE DICHIARAZIONI DI MASSIMO SALA

“Per me è un onore da quattro anni essere qui, lo è ancora di più da oggi per essere a capo della Prima Squadra. E’ un gruppo che conosco bene, con tanti di loro abbiamo fatto un percorso insieme, in linea con quelli che sono sempre stati i valori di questa Società. Insieme al Direttore Turotti abbiamo scelto alcuni dei giocatori arrivati in questa Stagione, conosciamo bene i singoli e sappiamo che mettendoci maggiore coraggio, convinzione, facendo magari scattare qualcosa in più dal punto di vista mentale, possono sbloccarsi anche altri aspetti tecnici e/o tattici. La base c’è ormai da anni qui. Ho la fortuna poi di avere Le Noci, al quali dissi, quando decise di smettere, che aveva potenziale e avrebbe dovuto sfruttarlo. Eccoci qui”.

LE DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE LE NOCI

“Conosco una parola che prevale su tutte. Lavoro. Era così quando giocavo, lo è da quando ho intrapreso questa nuova strada. Ero già grato per aver avuto questa opportunità non appena smesso di fare il calciatore. Oggi so che dovrò dare ancora di più. Ognuno di noi, squadra compresa, dovrà assumersi le responsabilità per rendere al meglio e raggiungere l’obiettivo salvezza”.

 

Comunicato della società sul sito ufficiale