Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Un figlio d’arte per l’attacco del Latina

1.418
Un figlio d’arte per l’attacco del Latina Calcio 1932.
La società nerazzurra è infatti felice di comunicare l’acquisto di Simone Andrea Ganz, che arriva in prestito dalla Triestina fino al 30 giugno, con diritto di riscatto.
Figlio di Maurizio Ganz, Simone è un attaccante classe 1993. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Milan, arrivando fino alla prima squadra, con la quale esordisce anche in Champions League.
Dopo le esperienze a Lumezzane e Barletta, la prima grande chance arriva nel 2014/2015 con il Como, squadra con la quale Ganz realizza 18 gol in campionato contribuendo alla promozione in Serie B dei lariani. Con il Como gioca anche in Serie B, realizzando ben 15 reti in una stagione. Dopo Como, Ganz si trasferisce all’Hellas Verona, dove rimane per una sola stagione, per poi vestire le maglie di Pescara ed Ascoli.
Nelle ultime stagioni poi il ritorno in Serie C, di nuovo con il Como (26 partite e 8 gol), Mantova (31 partite e 11 gol) e Lecco (33 partite con 14 gol). Nella prima parte della stagione 2022/2023 Ganz ha giocato con la maglia della Triestina, collezionando 22 partite e 4 gol.
Il Latina Calcio 1932 è felice di accogliere Simone Andrea Ganz nella sua rosa e augura all’attaccante un proficuo girone di ritorno.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale