Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C, Zamuner torna a Vicenza: sarà il nuovo Direttore Sportivo

Zamuner nuovo direttore sportivo del LR Vicenza: contratto annuale con opzione di rinnovo

La LR Vicenza ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Giorgio Zamuner nel ruolo di direttore sportivo. L’accordo, a partire dal 1° luglio 2025, ha durata annuale con opzione di rinnovo, segnando un nuovo capitolo nella carriera dirigenziale dell’ex calciatore.

Classe 1964, Zamuner vanta una solida esperienza nel calcio italiano. Da giocatore ha militato tra Serie B e Serie C, indossando anche la maglia biancorossa nella stagione 1989-1990, totalizzando 35 presenze. Dopo il ritiro ha lavorato come agente Fifa e talent scout, per poi intraprendere il percorso dirigenziale nel 2015, al Pordenone, come consulente di mercato.

Successivamente ha ricoperto il doppio incarico di direttore generale e responsabile dell’area tecnica del Padova, dove ha conquistato la promozione in Serie B nel 2018. In seguito è stato direttore sportivo della Spal, per due stagioni in cadetteria, prima di una nuova esperienza triennale con il Trento.

Con questo incarico, Zamuner torna a Vicenza con una nuova responsabilità, pronto a mettere la sua esperienza al servizio del progetto biancorosso. La sua presentazione ufficiale si terrà venerdì 13 giugno alle ore 11:00 presso lo stadio Romeo Menti.

Il club gli ha rivolto un messaggio di benvenuto e l’augurio di un lavoro proficuo in vista della prossima stagione sportiva.