Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: Città di Teramo, riconferme e nuovi arrivi per la stagione 2024/25

298

Il Capitano Alfonso Pepe, originario di Teramo, è la prima conferma ufficiale per la stagione 2024/25 del campionato di Serie D. Dopo aver guidato la squadra alla vittoria del campionato e della Coppa Italia nella scorsa stagione, Pepe, con 49 presenze e 3 gol in due anni, continua a essere un pilastro della squadra del Presidente Filippo Di Antonio. Pepe ha espresso orgoglio e determinazione nel proseguire la carriera nella sua città natale, sottolineando l’obiettivo di mantenere alto il livello delle prestazioni per la squadra e la tifoseria.

Il club ha inoltre confermato l’esterno Alessandro Sanseverino, che ha collezionato 44 presenze e 1 gol nella scorsa stagione di Eccellenza. Sanseverino, con un passato nelle giovanili di Juventus e Torino, si è detto entusiasta di rimanere a Teramo, considerata ormai la sua seconda casa, e pronto a contribuire al successo della squadra in Serie D.

Un altro importante rinnovo è quello del fantasista Stefano D’Egidio, capocannoniere dell’ultimo campionato di Eccellenza con 26 reti. D’Egidio, con 42 gol in due anni, ha espresso gratitudine verso i compagni e la società, puntando a continuare il trend positivo e a mantenere alta la motivazione della squadra.

Il difensore Davide Cipolletti, con 41 presenze e 1 gol nella scorsa stagione, ha prolungato il suo contratto per altre due stagioni. Cipolletti, cresciuto nelle giovanili del Teramo, ha parlato della responsabilità e dell’orgoglio di rappresentare la sua città in un campionato competitivo come la Serie D.

Tra le conferme, anche il giovane difensore Roberto Furlan, che ha totalizzato 53 presenze e 5 gol nelle ultime due stagioni. Furlan ha sottolineato la sua volontà di rimanere e contribuire al successo del Teramo, riconoscendo l’importanza di una solida base di giocatori locali.

Il centrocampista Emanuele Ferraioli, prossimo ai 30 anni, è stato uno dei protagonisti delle doppie promozioni consecutive con il Teramo. Con 68 presenze e 6 gol, Ferraioli ha espresso il desiderio di continuare a dare il massimo per la squadra e di affrontare con determinazione il nuovo campionato di Serie D.

Nel reparto offensivo, il club ha riconfermato l’attaccante Nouhan Tourè, autore di 27 reti in 45 presenze. Tourè, originario della Guinea, ha espresso soddisfazione per la permanenza a Teramo, dove si è sentito rinato calcisticamente.

Il difensore siciliano Christian Cangemi, con 43 presenze e 5 gol in due anni, ha rinnovato per altre due stagioni. Cangemi ha evidenziato la sua crescita personale e tecnica durante il periodo a Teramo e l’importanza del sostegno della tifoseria.

Tra i nuovi innesti, il club ha ingaggiato Fabian Pavone, esterno offensivo classe 2000, con un passato nelle giovanili del Pescara e esperienze in Lega Pro. Pavone ha dichiarato di essere pronto a dare il massimo per il Teramo, puntando a contribuire significativamente in campo.

Arriva l’attaccante argentino Luis Fabián Galesio, una prima punta esperta che ha già segnato 60 reti in Serie D. Galesio ha espresso entusiasmo per la nuova avventura a Teramo e la determinazione a dimostrare il suo valore.

Infine, il club ha annunciato l’arrivo dell’esterno mancino Manfredo Pietrantonio, che si unisce alla squadra per la prossima stagione di Serie D. Pietrantonio, classe 1998, torna a vestire la maglia biancorossa dopo la sua precedente esperienza in Lega Pro nel 2017/18, quando collezionò 14 presenze. Originario di Pescara, Pietrantonio ha iniziato la sua carriera nelle giovanili locali per poi giocare principalmente in Serie D. Con 152 presenze, 4 reti e 11 assist, ha militato in diverse squadre abruzzesi come Chieti, L’Aquila, Pineto e Notaresco, con l’eccezione della Cynthialbalonga

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!