Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: Sangiuliano City, arriva un centrocampista dalla Serie C

948

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

Prende sempre più forma il nuovo Sangiuliano City che proprio ieri ha sostenuto il primo allenamento congiunto con il Pavia nel ritiro di Serina. A centrocampo infatti la società guidata dal presidente Andrea Luce, ha ingaggiato Alex Pedone, classe 1995, lo scorso anno al Piacenza in Serie C, dove vanta circa 100 presenze con le maglie di Carrarese e Pro Patria, dopo il settore giovanile nel Milan.

Un profilo importante per le ambizioni della squadra di Andrea Ciceri che proprio oggi tornerà a San Giuliano dopo una settimana di ritiro in montagna: <Mi ha convinto il progetto di una società ambiziosa che vuole crescere sempre di più e dopo aver parlato con loro, non ho avuto dubbi nel scegliere di venire a San Giuliano>.
Un ritiro duro e impegnativo, ma che lui e i suoi nuovi compagni hanno vissuto con grande entusiasmo: <Abbiamo lavorato davvero tanto, ma credo questo ci servirà per mettere benzina nelle gambe e soprattutto per fare gruppo e diventare squadra>.
Anche a livello personale le attese di Alex Pedone sono piuttosto chiare: <Mi aspetto di fare bene e di dare il mio contributo per portare la società dove merita di stare. Ho già giocato due volte in Serie D, una quando ero molto giovane a Trezzano e l’altra con la Pro Patria vincendo il campionato, cosa che mi auguro sia di buon auspicio per questa nuova avventura con il Sangiuliano>.
I gialloverdi quindi dopo aver presentato il difensore Manuel Pascali e gli attaccanti Francesco Borla e Frenci Qeros e i confermati dal Città di Sangiuliano, Luca Mascherpa, Christian Piagni, Matteo Orrico, Fabio Parissenti e Stefano Agello si appresta a svelare pian piano tutti i nuovi volti di una squadra chiamata a inseguire traguardi importanti: <Stiamo costruendo una squadra che ci possa dare grandi soddisfazioni – spiega il presidente Andrea Luce – e l’arrivo di Pedone è la conferma di quelle che sono le nostre ambizioni. Ma le sorprese non finiscono certo qui e nei prossimi giorni presenteremo tutti i nuovi acquisti>.