Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: Un centrocampista ex Virtus Verona e Adriese firma per la Clivense

3.369

La FC Clivense si rinforza ulteriormente sul mercato con un nuovo acquisto. Il centrocampista Nicola Danieli, nato il 26/03/1998 a Desenzano del Garda, si unisce alla squadra allenata da mister Allegretti. Danieli ha trascorso il suo percorso giovanile nelle squadre giovanili del Chievo, concludendo la scorsa stagione all’Adriese in Serie D. Benvenuto in squadra, Nicola!

Ecco i dettagli sul giocatore:

Ruolo: Centrocampista

Altezza: 1,86 m

Nazionalità: Italia

Carriera: Ha attraversato tutte le giovanili del Chievo, dalla categoria Under 17 fino alla Primavera, accumulando 71 presenze e 3 gol. Nella stagione 2018/19 si è trasferito alla Virtus Verona in Serie C, giocando 108 partite e segnando 2 reti in quattro anni. Nell’ultima stagione, indossando la maglia dell’USD Adriese in Serie D, ha totalizzato 30 presenze e 1 gol.

Perché hai scelto la Clivense?: “Ho completato tutto il percorso giovanile nel Chievo e il senso di appartenenza è stato uno dei fattori che mi ha spinto a scegliere la Clivense. Mi piace l’idea di questo progetto, per come è stato costruito, strutturato e concepito. È un modello all’avanguardia per il calcio italiano”.

Quali sono le tue aspettative e quelle della squadra?: “Nella scorsa stagione con l’Adriese in Serie D sono stato vicino alla vittoria del campionato, quindi quest’anno cercherò di dare una mano alla Clivense per riuscire a vincere. È l’obiettivo comune di tutta la squadra, anche se non sarà facile. La Clivense merita categorie superiori e anche io spero di tornare in Lega Pro con questa maglia”.

Ritrovi Sergio Pellissier, ma nelle vesti di presidente: “Ho avuto l’opportunità di allenarmi molte volte con Sergio quando venivamo chiamati dalla Primavera per allenarci con la prima squadra. Da bambino facevo da raccattapalle allo stadio ed era il nostro idolo, capitano e punto di riferimento. Vederlo ora come presidente è ancora strano per me, ma mi abituerò”.

Un messaggio per i tuoi nuovi tifosi?: “Sono pieno di entusiasmo per questa nuova esperienza, darò il massimo per loro e spero di regalare loro divertimento e gioia. Forza Clivense!”