Notizie dal mondo dilettantistico

Spadafora: “Tamponi e ristori in Eccellenza per ripartire”

6.737

La ripresa del calcio dilettantistico dall’Eccellenza in giù non è più tanto lontana, almeno stando a quanto detto ieri sera dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in tandem con il capo dipartimento dello sport, Giuseppe Pierro.

I rumors che ormai circolano da qualche giorno sono stati confermati durante una lunga diretta Instagram in cui il ministro ha dialogato con con i suoi follower.

Nella giornata di ieri si è infatti verificato un’incontro tra il presidente federale e lo stesso Spadafora affinché i campionati possano essere fatti ripartire con gli stessi protocolli attualmente in corso in Serie D.

Una possibilità che viene accresciuta dal contributo per spese sanitarie e tamponi che arriva alle società da parte dello stato con il prossimo “Decreto Ristori

Ad intervenire con Spadafora anche  il Capo Dipartimento dello Sport Giuseppe Pierro

“E’ un’opzione sul piatto” – hanno confermato Spadafora e Pierro – “dato che nel prossimo decreto ristori ci sarà anche un contributo per le spese sanitarie e i tamponi. Con i tamponi per tutti è possibile che altri campionati possano ripartire”.