Notizie dal mondo dilettantistico

Spareggi Eccellenza, sale la tensione: domenica 7 posti in palio per la D!

Domenica 15 giugno alle 16 si giocano le gare di ritorno delle finali nazionali di Eccellenza

Sarà domenica 15 giugno alle ore 16.00 il momento decisivo per conoscere le ultime sette promosse in Serie D. Si giocheranno infatti le partite di ritorno delle finali nazionali degli spareggi di Eccellenza, ultimo step per accedere al massimo campionato dilettantistico italiano nella stagione 2025/2026.

Sono ancora quattordici le squadre rimaste in corsa: ciascuna delle sette sfide metterà in palio un solo posto nella prossima Serie D. In caso di parità nel punteggio aggregato al termine dei 180 minuti, il regolamento prevede la disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore per decretare la vincente.

Una domenica di passione e tensione per tifosi, club e giocatori, che si giocheranno tutto in una manciata di minuti. Dopo un percorso lungo e combattuto, solo sette squadre riusciranno a compiere il salto di categoria, coronando così il sogno della promozione.

Il programma e le designazioni arbitrali

Finali di ritorno – 15 Giugno – ore 16.00

Leon-Sandonà (risultato andata 4-1) Arbitro Pasqualini di Macerata: CS Comunale n.1 – Vimercate (Mb)

Rivasamba-Scanzorosciate (1-1) Galiffi di Alghero: Campo “H.C. Andersen” di Sestri Levante (Ge)

Pinerolo-Cannara (0-0) Molino di Brescia: Campo “L. Barbieri” di Pinerolo (To)

Castelnuovo Vomano-Montespaccato (1-0) Bogo di Oristano: Comunale di Castelnuovo Vomano (Te)

Monastir-Vianese (1-2) Fermo di Torre Annunziata: Comunale di Monastir (Ca)

Puteoli Real Normanna-Modica (2-3) Antonuccio di Roma 1: Campo “A. Bisceglia” di Aversa (Ce)

Città di Gela-Canosa (0-2) Previdi di Modena: Campo “V. Presti” di Gela (Cl)