Notizie dal mondo dilettantistico

Svelato il nuovo Stadio Iacovone: un gioiello per Taranto e l’Italia!

Il commissario Ferrarese svela le immagini del nuovo stadio, pronto entro 360 giorni per i Giochi

TARANTO – Il futuro Stadio Erasmo Iacovone prende forma. Il commissario di Governo per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, ha diffuso oggi in anteprima le immagini del nuovo impianto che ospiterà gli eventi principali dell’edizione 2026.

L’infrastruttura, completamente rinnovata, sarà il fulcro della manifestazione e rappresenterà, nelle intenzioni, un punto di svolta per l’intera città.

“Stiamo lavorando ininterrottamente con l’obiettivo di realizzare, esattamente tutto questo, entro i prossimi 360 giorni”, ha dichiarato Ferrarese, facendo il punto sull’avanzamento dei lavori.

L’impianto sarà moderno, efficiente e conforme agli standard internazionali, destinato a diventare un simbolo per Taranto e per la manifestazione.

“Il nuovo Stadio Iacovone sarà un orgoglio per Taranto e il simbolo dei Giochi del Mediterraneo 2026”, ha aggiunto il commissario, sottolineando il valore strategico dell’intervento per la promozione del territorio e per l’immagine dell’Italia nel panorama sportivo.