Notizie dal mondo dilettantistico

Tragedia in Calabria: muore in un incidente il calciatore di Serie D Marco Pezzati

3.576

Un tragico incidente ha portato alla morte di Marco Pezzati, 31 anni, in seguito a un incidente stradale avvenuto questa notte a Isca sullo Ionio, nel catanzarese. Si tratta purtroppo di un ennesimo incidente lungo la Statale 106. Le cause dell’accaduto sono attualmente in fase di accertamento, ma sembra che il giovane sia uscito di strada con la sua auto, che successivamente si è ribaltata. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro Distaccamento di Soverato, che ha estratto il corpo senza vita del 31enne dalle lamiere. I carabinieri sono arrivati sul luogo dell’incidente intorno a mezzanotte e un quarto per gli adempimenti di loro competenza.

 

Pezzati, difensore fiorentino, aveva militato in molte squadre toscane, tra le quali Fortis Juventus, Signa, Massese, Ponsacco, Scandicci, Sangiovannese, FiesoleCaldine e il Gavorrano. Esperienze anche con Trestina, Sannaurese, Città di Sant’Agata e Verbania. Era tornato a giocare in Calabria, nella squadra del San Luca, lo scorso novembre.

 

Il post della ASD Sangiovannese 1927 sui propri canali social:

La ASD SANGIOVANNESE 1927 e il Comitato Biancoazzurro si stringono con il più profondo cordoglio e sostegno attorno ai familiari, amici e conoscenti di Marco Pezzati. Difensore centrale classe 93, 22 presenze con la maglia azzurra tra dicembre 2015 e novembre 2016. Marco era un giocatore del San Luca, società di serie D in provincia di Reggio, il tragico evento si è consumato questa notte a Isca sullo Ionio.