Tragedia in Spagna: muore a 19 anni il portiere Ramirez dopo uno scontro di gioco
Il calcio spagnolo piange Raul Ramirez, 19 anni, morto dopo uno scontro di gioco in campionato.
Il calcio spagnolo è in lutto per la morte di Raul Ramirez, portiere del Colindres di appena 19 anni. Il giovane è deceduto in seguito alle gravi conseguenze di uno scontro di gioco avvenuto sabato scorso nella partita contro il Revilla, valida per la Terza Federazione.
Durante un’azione di gioco, intorno al 60’, Ramirez ha tentato di intercettare un cross in area ma, a seguito di un contatto con un avversario, ha subito un violento impatto che lo ha fatto immediatamente perdere conoscenza. Soccorso dal suo allenatore Rafa de Peña, esperto in rianimazione, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Marqués de Valdecilla di Santander. Nonostante le cure intensive, il giovane portiere non ce l’ha fatta.
Secondo la stampa locale, Ramirez ha avuto due arresti cardiaci, uno in campo e un altro durante il trasferimento in ospedale. Nella giornata odierna, il presidente della Federazione calcistica della Cantabria José Ángel Peláez ha confermato la morte cerebrale del ragazzo.
La notizia ha scosso profondamente il mondo del calcio spagnolo, che si è stretto attorno alla famiglia del giovane portiere, ricordandolo con commozione e cordoglio per la sua tragica e prematura scomparsa.