Notizie dal mondo dilettantistico

Tragedia in vetreria. Muore per infarto sul lavoro un ex calciatore

1.714

Lunedì 22 ottobre è scomparso un uomo di 52 anni in una vetreria di Terranuova, vittima di un arresto cardiaco. Quest’uomo è stato identificato come Fabio Cappelli, ex calciatore che ha giocato per Montevarchi e Sangiovannese. Cappelli, che ricopriva il ruolo di difensore, ha fatto parte della squadra Rondinella Firenze alla fine degli anni ’80, ma è noto soprattutto per le sue prestazioni nella Vallata.

Ha giocato per il Montevarchi per due stagioni, dal 1994 al 1996, sotto la guida di Braglia in C2 e Magni in C1, totalizzando 47 presenze. Durante la stagione 1994-1995, ha contribuito alla vittoria del campionato con l’allenatore Piero Braglia. In quel periodo, Cappelli ha condiviso il campo con altri due calciatori che ci hanno lasciato troppo presto: Paolo Ponzo e Paolo Martelli.

Successivamente, ha proseguito la sua carriera calcistica con Sansepolcro, giocando sei campionati con la Sangiovannese sotto la gestione di Acori e Sannino, con il supporto di Casprini. In totale, ha accumulato 171 presenze e segnato 5 gol nella squadra azzurra dal 1998 al 2003.

La notizia della sua prematura scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra le società di calcio coinvolte. L’Aquila Montevarchi Calcio e la Sangiovannese 1927 hanno espresso le loro condoglianze alle sue famiglie e amici.

La scomparsa di Fabio Cappelli è stata una perdita dolorosa per la comunità calcistica del Valdarno, ed è stata annunciata in seguito a un arresto cardiaco, quando il 52enne si trovava all’interno di una vetreria a Terranuova Bracciolini. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo l’uomo è deceduto sul posto. La notizia ha scosso la comunità locale e giunge in un mese di ottobre già segnato da altre tragedie legate a arresti cardiaci.

 

. . . .