Notizie dal mondo dilettantistico

Ufficiale: un club rinuncia all’iscrizione in Serie D

1.812

Il Montebelluna non sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie D 2024-2025. A renderlo noto è Ocedorp SRL, la holding che controlla la società. La decisione segue la scomparsa improvvisa del patron Alberto Catania e i falliti tentativi di cedere il club. La famiglia Catania continuerà a gestire il settore giovanile.

Castelfranco Veneto, 21 giugno 2024 – Ocedorp s.r.l., che controlla Prodeco Pharma, ha deciso di concentrare i propri sforzi sul settore calcistico giovanile, sospendendo le attività della prima squadra Monte Prodeco Calcio per mancanza delle condizioni necessarie a proseguire.

In questo momento di grande dolore per la perdita del nostro Presidente Alberto Catania, ispirati dalla sua passione per il calcio, abbiamo deciso di continuare a impegnarci nel settore giovanile del Calcio Montebelluna per supportare le nuove generazioni,” ha dichiarato Giovanni Catania, nuovo Amministratore Unico di Ocedorp.

Siamo costretti a non iscrivere la società Monte Prodeco al campionato di Serie D per concentrarci sull’azienda. Nonostante gli sforzi per mantenere la Serie D a Montebelluna, i colloqui con diversi imprenditori locali non hanno portato a proposte concrete,” ha aggiunto Giovanni Catania.

Dopo la scomparsa del fondatore, dobbiamo ora concentrarci sul core business di Prodeco Pharma per proseguire verso una gestione altamente manageriale, percorso avviato da Alberto Catania tre anni fa,” ha precisato Roberto Antonini, Direttore Generale di Ocedorp. “La decisione di non iscrivere il Monte Prodeco alla Serie D è stata sofferta ma inevitabile, vista l’assenza di partnership concrete e l’impossibilità di portare avanti il progetto da soli. Mantenere il settore giovanile del Montebelluna significa continuare a puntare sui giovani e sui valori dello sport.”

Prodeco è da tempo impegnata nel calcio giovanile, offrendo un ambiente con valori sani per la crescita e l’espressione dei ragazzi. L’azienda proseguirà l’impegno con la squadra giovanile del Calcio Montebelluna, rafforzando gli investimenti sui giovani talenti e potenziando i servizi di supporto, come il nutrizionista, il fisioterapista e lo psicologo. Inoltre, figure dirigenziali e tecnici della prima squadra contribuiranno a rinforzare ulteriormente la squadra dilettantistica, già distintasi per aver vinto numerosi titoli nazionali giovanili.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!