Un 16enne incanta in Serie D: le big d’Europa sul nuovo Yamal
Il 16enne senegalese Ndiaga Sall brilla nel Nardò e conquista Corvino: il Lecce pronto al colpo futuro.
Il suo nome è Ndiaga Sall e ha solo sedici anni, ma in Serie D sta già attirando l’attenzione di grandi club italiani ed europei. L’attaccante senegalese, in forza al Nardò, ha messo a segno due reti nelle prime sette giornate del girone H, mostrando tecnica, velocità e una personalità fuori dal comune per la sua età.
Arrivato in Puglia dopo l’esperienza all’Otranto in Promozione, Sall è oggi al centro di una storia sportiva e umana singolare. Giunto in Italia senza la famiglia, gode dello status di rifugiato politico e non può ancora firmare un contratto con un club professionistico, a meno che la sua squadra non conquisti la promozione. È per questo che il suo trasferimento al Lecce è, al momento, solo “prenotato”.
Dietro l’operazione ci sarebbe infatti la mano esperta di Pantaleo Corvino, direttore sportivo del club salentino, che avrebbe favorito il suo passaggio dall’Otranto al Nardò in attesa di risolvere le questioni burocratiche legate al tesseramento. Corvino ha seguito di persona le ultime prestazioni del giovane, assistendo anche alla recente sfida casalinga del Nardò contro l’Afragolese, in cui Sall è andato a segno.
L’interesse per il ragazzo è però internazionale: la Juventus lo aveva già portato a Torino per alcuni test, durante i quali realizzò quattro gol in amichevole. Anche Milan, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Marsiglia e Atalanta avrebbero monitorato il suo percorso, riconoscendone il potenziale.
Nel frattempo, Corvino ha consolidato i rapporti con il Nardò, assicurandosi una sorta di prelazione sul giocatore. Sall ha firmato un contratto triennale come Under, che gli consente di restare tesserato con il club granata fino alla maggiore età. Se il Nardò dovesse centrare la promozione, Sall potrebbe ottenere la cittadinanza sportiva comunitaria e aprirsi la strada verso il professionismo.
Il giovane senegalese continua intanto a incantare con giocate di alto livello e una maturità sorprendente. Molti lo considerano già il “nuovo Lamine Yamal” per l’impatto che sta avendo nel calcio giovanile, ma per ora il suo presente è a Nardò, dove continua a crescere sotto gli occhi attenti di Corvino e di un Lecce pronto a farlo esplodere definitivamente.
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!