Notizie dal mondo dilettantistico

Under 18: Dirigente colpisce giovane calciatore con un calcione (VIDEO)

1.289

Gravissimo episodio avvenuto durante una partita Juniores laziale. Un dirigente ha dato un calcione in corsa a un giocatore avversario. Questo evento è accaduto nel campionato durante la partita tra TirrenoSansa e Mentana Calcio Under 18, girone B. Tutto è stato ripreso in diretta mentre scoppiava una rissa in campo.

La società del giocatore, il Mentana Calcio, ha pubblicato il video su Facebook, accompagnato da un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito:

Ci troviamo a commentare un episodio grave, gravissimo. Un atto di violenza di un dirigente verso un nostro ragazzo durante la gara del Campionato Under 18 Regionale tra la nostra Società ed il Tirreno Sansa. Da genitori, istruttori, educatori ci siamo di denunciare questo episodio in tutte le sede opportune per allontanare definitivamente questa persona dai campi di calcio. Vogliamo trasmettere valori e principi ai nostri ragazzi al di là di ogni risultato sportivo. Vogliamo educare prima di allenare. Vogliamo ricordare a tutti che questo è in primis un gioco e tale deve rimanere. Ci teniamo a proteggere il nostro ragazzo, ad esprimere solidarietà a lui, alla famiglia e a tutta la squadra: siamo un’unica cosa e per questo procederemo a denunciare l’episodio presso la LND, FIGC E AIA. Per togliervi ogni dubbio, pubblichiamo queste immagini.”