Notizie dal mondo dilettantistico

Viareggio Cup, spettacolo e gol nella prima giornata del gruppo B

Vittorie per Torino e Sampdoria, pari per Vis Pesaro, Viareggio e Ternana

La prima giornata del gruppo B della Viareggio Cup ha offerto emozioni e reti su tutti i campi.

Nel girone 4, il Torino supera di misura l’Asteras Aktor con il risultato di 3-2. In apertura segna Kallanhi per i greci, ma i granata rispondono con Conzato, autore di una doppietta, e Spadoni. Gli ospiti pareggiano temporaneamente con Angelakis, ma il gol decisivo arriva al 32′ della ripresa. L’incontro si è giocato al centro sportivo Marco Polo Sports Center di Viareggio, diretto da Baldasseroni di Pistoia.

Sempre nel girone 4, pareggio per 1-1 tra Vis Pesaro e Ojodu City. La squadra nigeriana passa in vantaggio con Jackson, mentre i marchigiani rispondono con Barrere Lopez. La partita si è svolta a Marina di Massa, sotto la direzione di Bragazzi di Carrara.

Nel girone 5, netta vittoria della Sampdoria per 6-0 contro i Jóvenes Promesas. I blucerchiati vanno in rete con Malanca, Ambrosio, un’autorete di Moumouni, e nella ripresa con Mezzotero, Rosciglioni e Valenza. L’arbitro dell’incontro, disputato a Lerici, è stato Massimo-Esposito di La Spezia.

Sempre nel girone 5, spettacolare 3-3 tra Westchester United e Viareggio. Gli americani si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Hernandez. I toscani reagiscono con le reti di Morandini, Fermi e Giannecchini, mentre Astaiza aveva momentaneamente ristabilito il vantaggio statunitense. L’incontro, giocato allo stadio Benelli di Lido di Camaiore, è stato arbitrato da Sansossio Varnagallo di Pontedera.

Nel girone 6, pareggio 1-1 tra Rappresentativa Serie D e Ternana. Gli umbri vanno avanti con Guaglianone, mentre il pareggio arriva nella ripresa grazie a D’Incoronato. Partita diretta da Lachi di Siena, disputata a Badesse.

Infine, travolgente successo per l’Olympique Thiessois, che batte 5-0 l’UYSS New York. Le reti portano la firma di Faye(doppietta), Ndir, Samb e un’autorete di Lopez. La partita si è giocata a Capezzano Pianore, sotto la direzione di Avelardidi Livorno.