Notizie dal mondo dilettantistico

Zampaglione nominato nuovo direttore sportivo della Caronnese

La Caronnese affida a Ivan Zampaglione la direzione sportiva della prima squadra, a supporto di Emiliano Nitti.

La Caronnese ha ufficializzato la nomina di Ivan Zampaglione come nuovo direttore sportivo della prima squadra, con effetto immediato. Il dirigente affiancherà il direttore generale Emiliano Nitti nella gestione strategica del club rossoblù, entrando a far parte dello staff tecnico-dirigenziale con un ruolo operativo quotidiano a contatto con squadra e allenatore.

Zampaglione porta con sé un importante bagaglio di esperienza maturato in oltre dieci anni di attività nel mondo del calcio professionistico. Dopo un primo incarico nel Lugano come osservatore per il settore giovanile, ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle aree tecniche di società come Legnano, Modena, Parma, Triestina, Saronno e Pavia, dove nella scorsa stagione ha centrato la promozione in Serie D. Inoltre, ha collaborato come Sport Relationship Manager per Italia, Svizzera e Belgio con la Fundacion Real Madrid.

Il direttore generale Emiliano Nitti ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di Zampaglione: “Siamo tutti molto contenti di accoglierlo. La sua esperienza e conoscenza del settore daranno ulteriore solidità al nostro progetto”.

Entusiasta anche il nuovo dirigente: “Ho scelto la Caronnese perché è un club ambizioso. Ringrazio il presidente Francesco Terenziani, il vicepresidente Giuseppe Gioia e il direttore Nitti per la fiducia. Darò il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Con l’arrivo di Ivan Zampaglione, la Caronnese rafforza la propria struttura dirigenziale in vista delle sfide della nuova stagione.