Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia: La Tritium vince il campionato e vola in Serie D!

912

La Tritium ha vinto il campionato di Eccellenza battendo per 1-0 il San Pellegrino in una partita che ha sancito il trionfo dei biancoazzurri due giornate prima della fine del campionato, grazie al pareggio del Mapello Bonate. La Tritium ha fatto il salto di categoria e tornerà a giocare in Serie D, dopo un solo anno di assenza.

È stata una prestazione corale da parte della squadra di Di Blasio, che ha concluso una stagione perfetta con un successo decisivo. La partita è stata intensa e ricca di emozioni, ma il gol decisivo è arrivato solo al 34′ grazie ad un tiro ad incrociare di Gnaziri. La Tritium ha avuto anche l’opportunità di raddoppiare poco prima dell’intervallo con un calcio di rigore procurato da Bertaglio, ma Valente ha fallito la trasformazione.

Nella ripresa, il San Pellegrino ha colpito un palo con Scanzi, ma la Tritium ha continuato a premere, trovando però in Vitali un ostacolo insuperabile. Nonostante ciò, la difesa della Tritium è rimasta solida, con Acerbis e Bertaglio che hanno impedito al San Pellegrino di creare occasioni pericolose.

La vittoria di oggi è stata la ciliegina sulla torta per una Tritium che ha dominato il campionato e merita di tornare in Serie D. I giocatori e la tifoseria hanno festeggiato insieme al triplice fischio dell’arbitro, consapevoli del lavoro svolto e della grande soddisfazione ottenuta.