. . . .
Dopo aver raggiunto la salvezza nell’ultima giornata, l’attenzione dell’ambiente Messina si è concentrata sulle questioni societarie delicate. Il presidente Pietro Sciotto ha preso la decisione di mettere in vendita la squadra, sperando di avviare un nuovo corso capace di restituire lustro a un club calcistico che ha vissuto un periodo di declino. Negli ultimi giorni, è stata avviata una trattativa promettente con il gruppo rappresentato da Rocco Arena. Tuttavia, l’esito è stato sorprendente poiché le parti non sono riuscite a raggiungere un accordo, tornando così al punto di partenza.
Il club ha deciso di comunicare l’esito delle discussioni per la compravendita attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della squadra. Di seguito riportiamo la nota ufficiale del Messina:
“Il Presidente Pietro Sciotto ritiene opportuno intervenire per precisare alcuni aspetti importanti in un momento fondamentale per il futuro del Messina, riguardanti gli incontri in corso con Fabrizio Mannino, il quale ha manifestato interesse nell’acquisire la società.
Dopo un primo contatto avvenuto lunedì scorso, due giorni fa il presidente Sciotto si è incontrato con i rappresentanti del signor Mannino, che non ha potuto essere presente a causa di un’improvvisa e imprescindibile impegno a Palermo. Nello spirito della massima collaborazione, il presidente Pietro Sciotto ha esaminato una bozza di massima, scritta a mano, che comprendeva gli aspetti essenziali di un accordo volto a concretizzare la cessione delle quote dell’Acr Messina. Si riservava, però, di valutarla e fornire una risposta ieri, chiedendo alla potenziale parte acquirente di fornire adeguate garanzie in relazione al documento preparato in bozza.
Purtroppo, dopo il contatto aggiuntivo avvenuto ieri, il signor Mannino non ha fornito alcuna garanzia e non ha sottoscritto alcun accordo, neppure preliminare, nemmeno in merito alle proposte da lui formulate.
Pertanto, la trattativa può essere considerata chiusa. Il presidente del Messina, Pietro Sciotto, come annunciato ripetutamente in passato e più recentemente il 24 maggio scorso, con grande rammarico e dolore, ha preso la decisione di non iscrivere la squadra al prossimo campionato.“
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!