Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: Piacenza, in arrivo un portiere ex Serie C

372

Nicholas Battaiola è il nuovo volto tra i pali del Piacenza. Il portiere classe ’96 proviene dall’esperienza con il Fiorenzuola, dove ha trascorso le ultime quattro stagioni. La sua carriera ha visto tappe significative con Cremonese, Monza, Gubbio e Francavilla. Nato a Cremona il 21 agosto 1996, Battaiola ha fatto i suoi primi passi nelle giovanili della Cremonese. Il suo esordio in prima squadra risale al 10 agosto 2014, durante una partita del primo turno di Coppa Italia contro il Cosenza. Tuttavia, in quella partita, è stato espulso dopo soli 32 minuti per un intervento da ultimo uomo. Appena 19 giorni dopo, il 29 agosto, ha debuttato in Serie C con l’Albinoleffe, mantenendo la porta inviolata nella sfida terminata 0-0.

Nel 2015, è stato prestato al Cliverghe, nel girone B di Serie D, dove ha totalizzato 12 clean sheet in 37 presenze. Nella stagione successiva, ha approdato al Monza, confermando la sua imbattibilità accumulando 18 partite senza subire gol su 33 giocate e contribuendo alla promozione in Serie C dei biancorossi. Successivamente, ha giocato con Virtus Francavilla e Gubbio in Serie C, ma ha faticato a ritagliarsi uno spazio in queste due stagioni.

A luglio 2019, è diventato un giocatore del Fiorenzuola, dove in quattro anni ha giocato 130 partite tra Serie D e Serie C, di cui ben 43 senza subire reti, di cui 24 in terza serie. Ora, sta per intraprendere una nuova avventura al Piacenza.

. . . .