Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Dolomiti Bellunesi, per la corsia destra prosegue la linea verde

353

. . . .
La SSD Dolomiti Bellunesi resta sintonizzata sulla “linea verde” dei giovani. E ingaggia un nuovo atleta del 2005: è un terzino destro, reduce da un campionato di Eccellenza con lo Schio e pronto a giocarsi le sue carte al “piano superiore”. Ovvero, in serie D: il riferimento è a Lorenzo Dall’Igna. Di origini vicentine, è un prospetto di assoluto interesse con caratteristiche e qualità che lo rendono pronto anche nell’immediato. 

INTERESSE – Il difensore già scalpita: «Sono contento che una società come quella dolomitica abbia manifestato interesse nei miei confronti. Vedo questa esperienza come una grande opportunità di crescita: sia a livello professionale, sia umano». La fascia destra sarà nel segno dei diciottenni, visto che su quella corsia agirà pure Anicet Grieco: «Ho notato che la società dà importanza ai giovani e spero di meritare la fiducia. Le mie caratteristiche principali? La velocità, la tenacia e la determinazione». 

CAMBIAMENTI – Il terzino ha un pallone fra i piedi fin da quando era nella culla, o quasi: «Ho iniziato con i Primi calci nell’Unione Sportiva Malo, poi sono passato al Bassano Virtus fino al Vicenza. E di recente, in prestito allo Schio, mi sono confrontato con una realtà di calcio più adulta». Dall’Igna si gode gli ultimi momenti di relax: «Ma quest’estate non ho programmato nulla di particolare. Ora sono impegnato a organizzare i cambiamenti che mi aspetteranno, anche al di fuori dall’ambiente sportivo: a cominciare dalla scuola e dalla patente». Lorenzo si prepara a sgommare verso una nuova e formativa esperienza: «Punto soprattutto ad aiutare la squadra e a fare del mio meglio».

 

Comunicato della società sul sito ufficiale