Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Ex centrocampista di Serie A ingaggiato dal Montecchio Maggiore

495
Nicola Rigoni nato a Schio (VI) il 12/11/1990, ruolo centrocampista-mediano è il nuovo acquisto del Montecchio Maggiore.
322 presenze complessive tra campionati professionistici e campionati Primavera con 25 gol all’attivo.
Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza.
Ha indossato le maglie delle prime squadre di: Palermo, Vicenza, Chievo, Reggina, Cittadella, Monza, Pescara e Cesena. Da segnalare 83 presenze in serie A con il Chievo Verona e Palermo e 150 in serie B. Convocato nella nazionale UNDER 17 e UNDER 21.
Nella stagione 2021/2022 ha collezionato 20 presenze con il Cesena in Serie C.
Fratello di Luca Rigoni, classe 1984, anch’egli calciatore professionista con trascorsi nel Vicenza, Chievo, Genoa, Palermo,Parma e Genoa. Attualmente allenatore della formazione UNDER 17 del Vicenza.
Arriva un colpo da 90 per il Montecchio Maggiore che con il presidente Mattia Aleardi e il direttore sportivo Antonio Mandato sono riusciti a convincere Nicola Rigoni a sposare il progetto biancorosso. Giocatore di personalità, dotato di ottime qualità tecniche con grande esperienza. Potrà rappresentare un punto di riferimento per i compagni di squadra e per i più giovani, cosi da innalzare il tasso tecnico della formazione allenata da Federico Coppola. Giocatore che è stato conteso da altre big del girone ma che ha scelto di rimanere all’ombra dei castelli in terra vicentina dove è nato e cresciuto.
Ecco le prime dichiarazioni di Nicola Rigoni: “Ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché nell’ultimo mese ho avuto molti contatti con il direttore sportivo Antonio Mandato che mi ha parlato con molto entusiasmo della società, del progetto, della struttura e dell’organizzazione societaria. Da parte mia essendo vicentino ho sempre visto Montecchio Maggiore come un punto di riferimento come società nella provincia di Vicenza e non solo. Arrivo con entusiasmo e umiltà, cercherò di dare il massimo e essere un riferimento per i compagni sia dentro che fuori dal terreno di gioco”.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE