Notizie dal mondo dilettantistico

D/G – La Team Nuova Florida conferma cinque “millennials”

241

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Arrivano le conferme per cinque giovani di lega che molto bene si sono disimpegnati nell’ultima stagione. I ragazzi che difenderanno la maglia del Team Nuova Florida nel prossimo campionato di serie D sono Alessandro De Marchis (classe 2000), Luca Moretti (2000), Alessandro Miola (2001), Flavio Scognamiglio (2001) e Riccardo Ilari (2002).
Questi ragazzi hanno ricevuto diverse offerte da altre società ma hanno deciso di sposare il nostro progetto e per questo siamo molto contenti e onorati.
De Marchis e Moretti disputeranno la loro terza stagione con la nostra maglia. Terzino sinistro il primo, terzino destro il secondo, hanno dimostrato sul campo tutte le loro qualità, risultando determinanti nel “double”, vittoria del campionato e della Coppa Italia nella stagione 2018/19 e nella salvezza ottenuta nello scorso campionato all’esordio in serie D. Due ragazzi esemplari che giocherebbero titolari anche senza l’obbligo dell’under. Miola è un centrocampista arrivato alla corte di mister Bussone nella stagione scorsa e dopo aver appreso le teorie dell’allenatore ha sempre trovato un posto tra i titolari, raccogliendo 17 presenze. Scognamiglio è un difensore dotato di un fisico possente, anche lui è arrivato al “Mazzucchi” nella scorsa stagione ed è stato impiegato sia come terzino che come difensore centrale, mettendo insieme 12 presenze. Ilari è il più giovane dei riconfermati, anche lui è arrivato nello scorso campionato, nella prima parte di stagione un infortunio lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde ma da gennaio è riuscito a mettere insieme 8 presenze di cui sette da titolare, per lui anche la gioia del primo gol in serie D, a Cassino.