Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Ecco il nuovo allenatore del Gallipoli

3.073
Gallipoli Calcio comunica che il mister Giovanni Cavallaro è il nuovo allenatore dell’ASD Gallipoli Calcio. Il tecnico classe 1982, originario di Palermo, ha sottoscritto un contratto con il club giallorosso fino al termine della stagione.
Il giovane coach può vantare nel suo curriculum le esperienze sulle panchine di Nocerina (inizialmente come vice, per poi essere promosso a manager della prima squadra) fino al 25 aprile 2022, e Nola, fino al 17 gennaio 2023.
Cavallaro ha già diretto la prima seduta di allenamento con l’intera squadra nel primo pomeriggio, e ai microfoni ha dichiarato: “Le prime impressioni sono positive: i ragazzi si sono messi subito a disposizione, ho trovato un gruppo che ha voglia di lavorare e di mettersi in discussione, e questo per me è fondamentale.
Anche il sottoscritto ha voglia di dimostrare il proprio valore e di ricambiare la fiducia che la società ha avuto verso di me. Ho deciso di accettare in primis perché Gallipoli è una città in cui si vive bene e si sta bene, ma per me contano il campo, il lavoro e i risultati, cercando di portare a casa l’obiettivo salvezza.
Metterò tutto me stesso, tutto il mio impegno, tutta la mia passione, perché sono fatto così. Quando prendo un impegno, lo voglio portare a termine a tutti i costi.
Per fare questo però c’è bisogno di tutti: del sottoscritto, della società, dei giocatori. Non vediamo l’ora di ritornare a lavorare in città, allo stadio, che dovrà essere la nostra forza assieme ai tifosi.
Negli ultimi quattro anni ho lavorato su diverse situazioni e sistemi di gioco. Voglio valutare i ragazzi fino a domani. Ho un’idea in mente, domani deciderò quale tipo di modulo adottare. Ovviamente in campo contano l’atteggiamento, la fame e la mentalità, che fa la differenza.”

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

. . . .