Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: Colpo in attacco della Belfiorese. Arriva trequartista con 450 presenze tra i Pro

297

Colpaccio in entrata per la Belfiorese, il direttore sportivo Mirko Cucchetto cala l’asso e ufficializza l’accordo con Luca Nizzetto, trequartista classe ’86 che vanta più di 450 presenze tra i professionisti.

Gran colpo ad effetto sul mercato della società biancazzurra che si assicura le prestazioni di un ex professionista, un top player, il calciatore di indiscusso spessore che in campo rompe gli equilibri.

Impiegato spesso come esterno offensivo sia a sinistra che a destra, darà certamente una grande spinta di qualità alla manovra offensiva della Belfiorese di mister Piuzzi.

Cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, nel 2005 va in prestito al FederalpiSalò in Serie D e poi passa all’Olbia in Serie C2. Nell’estate 2006 viene girato sempre in C2 al Castelnuovo giocando più di 30 partite e mettendo a segno 3 goal. Viene poi ingaggiato dal Mezzocorona contribuendo alla qualificazione ai play-off per la Serie C1 della società trentina e ottenendo, grazie ad un suo pesantissimo goal in semifinale, la finalissima contro il Lumezzane che però avrà la meglio.

Nel 2008 viene acquistato dal Legnano in Lega Pro Prima Divisione dove colleziona 26 presenze e 7 reti. Nel 2009 passa alla Cremonese, 31 presenze e 5 goal in campionato, e la squadra si piazzerà al 3° posto di Lega Pro Prima Divisione disputando i play-off purtroppo persi in finale con il Varese. Nel giugno 2013 lo acquista il Trapani con cui esordisce in Serie B e alla fine di quella stagione realizzerà 5 goal e ben 11 assist. A luglio 2014 passa al Modena collezionando in tutto 56 presenze.

Nel 2016 fa ritorno a Trapani superando quota 100 presenze totali con la casacca del club siciliano e nel 2017 va all’Entella in Serie B ma la squadra retrocede dopo i play-out. Nella stagione successiva diventa il nuovo capitano della squadra e darà un importante contributo all’immediato ritorno dei liguri in Serie B. Resterà lì per ben quattro stagioni totalizzando la bellezza di 80 presenze e 5 goal.

Giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni, in breve tempo la notizia del suo ingaggio ha fatto il giro dei quartieri ed è entrata come uno tsunami nelle case dei cittadini della piccola comunità dell’est veronese che ora scalpita per vedere all’opera il campione proveniente dal Vigasio con cui ha militato nella scorsa stagione.

Nei prossimi giorni la società del Presidente Mosele presenterà altri importanti innesti per una Belfiorese che si candida di diritto tra le protagoniste del mercato estivo di Eccellenza.

 

Comunicato della società sul sito ufficiale