Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: il Crema è in lutto per la scomparsa di Maurizio Ginelli

Il Crema dà l’addio a Maurizio Ginelli, primo tecnico della squadra femminile, scomparso a 67 anni.

L’A.C. Crema 1908 è in lutto per la scomparsa di Maurizio “Gino” Ginelli, figura storica e amatissima dell’ambiente sportivo locale. Aveva 67 anni, compiuti lo scorso 7 aprile, e da tempo combatteva con una grave malattia.

Ginelli è stato un punto di riferimento per l’ASD Crema 1908, società nella quale ha militato per oltre un decennio, iniziando il suo percorso nel settore giovanile. Il suo nome è legato in particolare alla squadra femminile nerobianca, della quale è stato il primo allenatore a guidare una formazione a 11 in un campionato ufficiale.

Dopo quell’esperienza pionieristica, aveva fatto ritorno nel vivaio, dedicandosi ai più piccoli fino a quando, quasi due anni fa, fu costretto ad abbandonare la panchina per affrontare la battaglia più difficile. Una battaglia che ha combattuto con la stessa determinazione che chiedeva in campo ai suoi giocatori: “senza mollare di un centimetro”, come amava dire.

“Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra famiglia. Ci mancherai. Ciao Gino”, il saluto commosso della società nerobianca, che oggi perde un uomo di calcio, ma soprattutto una guida e un amico.