Notizie dal mondo dilettantistico

Inghilterra: in vendita maglioni natalizi con scritto “It’s Coming Home” per Qatar 2022

443

Gli inglesi non hanno imparato la lezione. Errare è umano, perseverare è diabolico.

Come riporta Sportbible, in Inghilterra sono in vendita maglioni natalizi con la scritta “It’s Coming Home” con il numero 22 che ovviamente riconducono ai prossimi Mondiali di calcio che si giocheranno l’inverno del 2022 in Qatar.

In Inghilterra non conoscono la scaramanzia. Basti pensare all’inno Three Lions (Football’s Coming Home), canzone scritta per Euro 96, ma che sta portando sfortuna da quando i tifosi hanno ricominciato a cantarla.

L’hanno intonata ai Mondiali del 2018 per poi essere eliminati in semifinale dalla Croazia, mentre è storia recente quella degli Europei della scorsa estate, quando effettivamente sembrava che la nazionale dei tre leoni potesse finalmente riportare in bacheca un titolo internazionale, cosa che non riesce dal lontano 1966. Ma la nazionale di Roberto Mancini ha scombinato i piani agli inglesi.

La metà dei proventi delle vendite andrà comunque in beneficienza. Un buon modo per alleviare l’eventuale delusione se anche questa volta il calcio…non dovesse tornare a casa.