Notizie dal mondo dilettantistico

Lega Nazionale Dilettanti e DAZN stringono un accordo

525

. . . .

 

La SerieAon del Beach Soccer griffato FIGC – Lega Nazionale Dilettanti sbarca su DAZN. Nella stagione che celebra il 20° anno di attività sarà infatti la piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo la vetrina di riferimento per mettere in mostra le gesta dei beacher più forti al mondo. L’offerta di DAZN si arricchisce così di nuovi eventi sportivi dedicati a una disciplina spettacolare, praticata sulle spiagge più belle della penisola, grazie a una partnership strategica con il Dipartimento Beach Soccer della LND. L’accordo celebra nel migliore dei modi l’importante anniversario di questa competizione e consisterà nella trasmissione in diretta della finale di Supercoppa di Lega in programma il 2 giugno a San Benedetto del Tronto, la finale di Coppa Italia dell’11 giugno di Vasto, le semifinali e la finale scudetto della SerieAon, rispettivamente del 29 e 30 luglio a Viareggio. Sempre nella tappa di Viareggio, e ancora il 30 luglio, è prevista la diretta della finale scudetto del campionato femminile. A chiudere il pacchetto nella città del Carnevale, la finale del campionato Under 20 del 3 agosto.

Le novità non si esauriscono con le dirette delle finalissime citate ma si completano con una nuova sezione in app su DAZN dedicata al Beach Soccer, dove rivedere le sintesi delle giornate di gara, le migliori giocate, gli highlights, i best goal e tanto altro del tour che toccherà le spiagge di San Benedetto del Tronto, Vasto, Lignano Sabbiadoro, Catania, Cirò Marina e Viareggio.

Il coordinatore del Dipartimento Beach Soccer della LND Roberto Desini: “Si preannuncia una grandissima stagione nella quale festeggeremo il ventesimo anno di attività del Dipartimento e siamo pronti, insieme a tutte le squadre che disputeranno i campionati di Serie A maschile e femminile ed Under 20, a dare il meglio. Il tour avrà inizio con l’assegnazione della Supercoppa e continuerà con un calendario ricco di impegni per un campionato, quello italiano, tra i più affascinanti al mondo e di altissimo livello tecnico agonistico. Il movimento è in crescita così come le competizioni che quest’anno vedranno l’inaugurazione della Supercoppa femminile e della Coppa Italia Under 20. A Viareggio inoltre, insieme alle finali scudetto, torneranno anche gli awards. La partnership con DAZN è la ciliegina sulla torta che, siamo convinti, non potrà che rendere il tutto ancor più performante”.  

 

. . . .