Notizie dal mondo dilettantistico

Nuovo record in Italia: calciatore professionista ha giocato 2 volte la 1° giornata

1.996

C’è un giocatore in Italia che ha vissuto una situazione davvero insolita: ha disputato due volte la prima giornata di campionato. Questa straordinaria storia riguarda Fabrizio Paghera, centrocampista nato nel 1991, il quale ha iniziato l’attuale stagione di Serie B indossando la maglia della Ternana, squadra in cui militava dal 2019. Proprio per questo motivo, lo scorso 19 agosto, è stato schierato da Cristiano Lucarelli nella prima giornata contro la Sampdoria, scendendo in campo per 23 minuti.

Tuttavia, a settembre, è tornato a casa, al Brescia, il club in cui è cresciuto nelle giovanili. Daniele Gastaldello lo ha fatto scendere in campo il 24 ottobre al Rigamonti contro il Modena, che è stata una partita di recupero della prima giornata di campionato, gara non giocata dal Brescia proprio il 19 agosto scorso.

La storia di Paghera ha un altro aspetto curioso: tre giorni prima della partita contro il Modena, è sceso in campo anche contro la sua ex squadra, la Ternana, disputando 23 minuti. Si tratta della sua unica presenza stagionale con la squadra umbra.

 

. . .