Notizie dal mondo dilettantistico

PromMarche: Portuali Dorica, tesserato un nuovo attaccante

263

L’ASD Portuali Calcio Dorica è lieta di annunciare di aver tesserato il calciatore Matteo Forabosco, già in organico e pronto a scendere in campo con la maglia dei Dockers nel campionato di Promozione 2023/2024.

Attaccante tecnico e veloce, può giocare anche sulla trequarti forte della sua creatività. Classe 1994, calcisticamente è cresciuto ad Ancona ed è sbocciato nelle giovanili della Dorica Torrette, prima del grande salto verso Bergamo, destinazione Atalanta. Di lì, l’importante esperienza con l’Alma Juventus Fano che lo ha condotto dritto tra i professionisti, nell’allora Seconda Divisione di Lega Pro, collezionando una ventina di presenze. Con i granata anche in D, dunque il ritorno a Torrette (Promozione ’14-’15), per poi scendere di categoria con la Nuova Folgore. Reduce da un periodo di stop prolungato, Matteo ha riallacciato gli scarpini ed è decisamente carico per la nuova avventura.

“Molto carico – sottolinea lui all’ufficio stampa – e contentissimo della scelta fatta. Ero fermo da tempo, ma sto riprendendo la forma fisica gradualmente avendo iniziato la preparazione in ritardo. Sono stimolato dal campionato e credo sarà bello ed equilibrato fino alla fine. Ho trovato un ottimo ambiente, che mi ha accolto alla grande, un gruppo molto affiatato e una società organizzata e seria. Quindi penso che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene. Spero possa essere una grande stagione e che tutti insieme riusciremo a toglierci molte soddisfazioni”.

La società ASD Portuali Calcio Dorica augura a Matteo un caloroso benvenuto e di raggiungere tanti bei traguardi con la maglia dei Dockers.

 

Comunicato della società sul sito ufficiale

. . .