Notizie dal mondo dilettantistico

PromVeneto: Azzurra Due Carrare cala il tris con l’arrivo di un centravanti

345

Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:

Il mercato dell’Azzurra Due Carrare cala il tris con l’arrivo del centravanti Marco Vesentini (nella foto), di proprietà dell’Albaronco ma reduce da una bella esperienza in Prima Categoria con la maglia del Torre.

Nato il 16 febbraio del 1997, il neoacquisto biancazzurro è il classico centravanti d’area di rigore: un metro e 94 di altezza, pronto a fare sportellate con i difensori avversari e ad aiutare la squadra a salire e creare manovra.
Veronese di Ronco all’Adige, è cresciuto nelle giovanili di Belfiorese e Albaronco fino al termine degli studi superiori: il trasferimento a Padova per frequentare la Facoltà di Ingegneria Energetica lo ha portato a vivere importanti esperienze in Prima Categoria con le maglie di Sacra Famiglia, Gregorense e appunto Torre.
«L’ultima stagione era iniziata alla grande, con quattro gol nelle uniche sei partite disputate – spiega Marco – Mi hanno contattato diverse società di Promozione, ma sono stato subito colpito dalla serietà dell’Azzurra Due Carrare e dalla professionalità di chi mi ha illustrato il progetto. Ho tanta voglia di ripartire e di fare bene, per dimostrare le mie qualità anche in un campionato tosto come la Promozione. Sono rimasto particolarmente impressionato dal tifo che accompagna la squadra: il direttore mi ha mostrato le foto e un calore del genere rappresenta un ulteriore stimolo in più per dare il massimo. Vengo anch’io da un paesino di provincia e mi sento più a casa in una squadra “non del centro”, che ogni domenica ha sugli spalti tanti tifosi che vengono a vederti e caricarti. Non vedo l’ora di scendere in campo».