Notizie dal mondo dilettantistico

Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Arabia Saudita

1.299

Roberto Mancini ha ufficialmente accettato l’incarico di commissario tecnico per la squadra nazionale dell’Arabia Saudita e si appresta a intraprendere questo nuovo capitolo della sua carriera. Il noto allenatore partirà alla volta di Riad all’inizio della prossima settimana, precisamente lunedì, dove già a partire da domani verrà presentato ufficialmente nel suo nuovo e prestigioso ruolo. Questa eventualità era stata precedentemente accennata proprio nel momento in cui Mancini ha comunicato le sue dimissioni dalla guida della Nazionale italiana. Tale supposizione è stata poi confermata da fonti affidabili vicine al tecnico stesso, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa.

L’ex allenatore della Nazionale italiana, che ha ufficialmente lasciato la sua posizione lo scorso 13 agosto, si prepara ora a imbarcarsi per Riad, dove la sua presentazione ufficiale è programmata per domani alle 17, ora locale, corrispondenti alle 16 in Italia. In vista di questa nuova fase della sua carriera, Mancini sottoscriverà un contratto che si estenderà fino al 2027, coincidendo con l’anno in cui l’Arabia Saudita ospiterà la prestigiosa Coppa d’Asia. Nel frattempo, il debutto del celebre allenatore in panchina è fissato per l’8 settembre, quando si terrà l’amichevole a Newcastle contro la Costa Rica.

Attraverso il profilo ufficiale “X” della Nazionale dell’Arabia Saudita sui social media è stato condiviso un tweet in lingua araba, recante il seguente messaggio: “Un video dei ricordi, da cui inizia il viaggio verso la creazione della storia con il Verde” (fattibile riferimento al colore rappresentativo della squadra saudita). Accanto al tweet, è stato incluso un video che ritrae Mancini, unendo le immagini della sua vittoria agli Europei 2020, un momento di straordinario orgoglio e successo.