Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Il Cerignola rinforza porta e attacco

1.573
La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito e con diritto di riscatto dall’Ascoli, le prestazioni sportive del calciatore Davide Barosi.
Portiere, nato ad Asola (Mantova), classe 2000, scuola Juventus, conta 14 presenze nella Primavera della Cremonese nella stagione 2017/2018.
Seguono due stagioni in D dove colleziona 55 presenze tra Trento e Grosseto.
Con il Grosseto approda in C dove da titolare disputa due stagioni totalizzando 70 presenze.
Nella stagione passata è stato numero uno della Juve Stabia (36 presenze).
Davide Barosi giunge ad Ascoli in questa stagione, acquistato dalla Juve. Qui ha collezionato 3 presenze, per un totale di 205 minuti. È stato scelto nell’11 iniziale in 2 di queste presenze su 19 giornate ed è entrato dalla panchina 1 volta.
L’ultima presenza di Barosi in campionato risale all’11 novembre, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Ascoli contro Como, nella sconfitta per 1-0.
Barosi resterà in gialloblu fino al 30 giugno 2024.

 

La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito dall’Ancona, le prestazioni sportive del calciatore Luca Lombardi.
Attaccante, nato a Pietrasanta (Lucca), classe 2002, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e vanta 80 presenze e 3 reti in serie C con le maglie di Imolese, Ancona e Brindisi. Con il Brindisi nella stagione corrente ha totalizzato 19 presenze e 1 gol.
Lombardi resterà in gialloblu fino al 30 giugno 2024.