Notizie dal mondo dilettantistico

Sette espulsi in una gara: il presidente minaccia il ritiro della squadra

812

Secondo quanto riportato dal sito LecceSette, dopo la turbolenta partita di Terza Categoria pugliese tra lo Spongano Calcio e l’Atletico Carmiano Magliano, conclusasi con il punteggio di 0-1 e ben sette espulsioni tra i giocatori della squadra di casa, il presidente Luigi Latino ha preso posizione inviando una lettera aperta alla Delegazione di Lecce della Lega Nazionale Dilettanti – Puglia, minacciando il ritiro della sua squadra dal campionato a causa dell’arbitraggio.

Nella lettera inviata tramite Pec si legge: “Il gioco del calcio è ormai privo di pudore e meritocrazia. Il sogno del Presidente Latino, noto banchiere a livello internazionale, parte da marzo 2023 con la costituzione dello Spongano Calcio, piccola realtà calcistica dall’interessante passato pallonaro. Il sogno del Dottor Latino parte dalla volontà di restituire a Spongano i fasti calcistici di un passato lontano 19 anni. Il sogno del Cavalier Latino è avvicinare la gente allo sport, vedasi bambini con sciarpe e bandiere, mamme in stato di gravidanza, giovani fanciulle, anziani dal volto solcato dal tempo che esprime gratitudine. Il sogno del Commendatore Latino allude ad un nugolo di amici capaci di aiutarlo nel progetto di riacquisizione del passato in una terra affamata di sport“.

Testimone delle 7 espulsioni è stato il Commissario di campo Sig. Russo, persona disponibile, perbene e professionale. Ma esistono, fortunatamente, anche testimonianze video che riprendono le espulsioni gratuite e prive di ragion d’essere comminate ai tesserati dello Spongano. Tutto accaduto in un big match valevole per le posizioni di vertice e accaduto, altresì, in danno delle decisive partite future che attendono lo Spongano“.

Tra due giornate, infatti, lo Spongano affronterebbe il Supersano primo in classifica con una rosa decimata, qualora il giudice sportivo dovesse infliggere due giornate di squalifica ai giocatori espulsi ieri. Per tali ragioni lo Spongano Calcio, piccolo punto sulla mappa del calcio giocato e tanto reclamizzato, probabilmente non esisterà più ma questo consentirà al presidente Latino di valutare ogni azione nelle sedi competenti anche extra sportive. Distinti saluti, il Presidente Luigi Latino“.

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!