Notizie dal mondo dilettantistico

Stipendio, bonus e premi: ecco la busta paga di un calciatore

17.151

Siamo ormai abituati a sentire di ingaggi milionari dei calciatori in tutto il mondo, grazie all’entrata di club dell’Arabia Saudita nell’arena del calcio. Ma cosa si prova a tenere tra le mani la busta paga di un calciatore? Nel corso degli anni, diverse stelle del calcio, forse distratte, hanno lasciato indizi in giro per rispondere a questa domanda. Ci sono stati casi in cui il documento relativo allo stipendio è stato dimenticato nei posti più strani, come ad esempio nel garage di un meccanico.

Un esempio di questo è Raheem Sterling, ora al Chelsea. Nel 2019, la sua busta paga al Manchester City è stata ritrovata nell’auto e poi smarrita in un garage. La foto del documento ha fatto il giro del web, sorprendendo tutti con un guadagno netto di 1.343.158 euro (pari a 1.160.634 sterline britanniche). Questa somma comprendeva uno stipendio base di circa 800.000 euro a cui si è aggiunto un ricco bonus di fedeltà concesso dal club.

 

Ma Raheem Sterling non è l’unico a essersi dimenticato della propria busta paga in giro. Un altro esempio è Alex Iwobi, prodotto del vivaio dell’Arsenal, attualmente al Fulham. Il calciatore è stato sempre considerato una grande promessa della Premier League, e ciò gli ha permesso di guadagnare una fortuna.

 

 

Nel 2019, quando aveva 23 anni e stava vivendo una delle sue migliori stagioni con l’Arsenal, una copia della sua busta paga è stata diffusa. Le cifre rivelate si riferiscono alla mensilità di gennaio: lo stipendio lordo era di oltre 298.000 euro, equivalenti a circa 70.000 euro a settimana. Il netto ammontava a 184.000 euro, che si traducevano in un guadagno settimanale di 45.000 euro.

La busta paga di Iwobi includeva anche un elenco dei bonus che l’Arsenal gli avrebbe erogato. Nel mese di gennaio del 2019, ha ricevuto 33.250 euro extra per i risultati ottenuti dalla squadra, tra cui le vittorie contro Burnley, Fulham e Chelsea in Premier League, e Blackpool in FA Cup. Il bonus più sostanzioso nel documento è stato di 23.000 euro per la vittoria nel derby contro il Fulham, la sua attuale squadra.

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!