Calcio umbro in lutto: è scomparso Corrado Cerafischi
Corrado Cerafischi si è spento a 77 anni: il Gubbio e tutto il calcio umbro ne piangono la scomparsa
È scomparso improvvisamente all’età di 77 anni Corrado Cerafischi, uno dei volti più rappresentativi del calcio umbro e figura storica della città di Gubbio. Ex calciatore e allenatore dei rossoblù, Cerafischi si è spento questa mattina a causa di un malore, lasciando un profondo vuoto nel cuore della comunità sportiva locale.
La sua carriera è legata in modo indissolubile al club eugubino, con cui ha giocato e successivamente guidato dalla panchina, contribuendo da vice allenatore, insieme a Landi, alla promozione in Serie C nel 1987. Il suo nome è associato anche ad altri successi nella guida tecnica di squadre dilettantistiche come Spoleto e Tiberis, con traguardi che sono rimasti nella memoria degli appassionati.
Dotato di una tecnica fuori dal comune, Cerafischi era conosciuto per gesti calcistici tanto spettacolari quanto rischiosi. Uno dei suoi più celebri estimatori fu Aldo Agostinelli, noto come Pagnottina, tecnico dei rossoblù in Quarta Serie, che seguiva con apprensione le sue giocate ardite, come quando faceva passare la palla tra le gambe degli avversari nella propria area di rigore.
Nonostante i ripetuti tentativi di portarlo via da Gubbio, Corrado Cerafischi ha sempre scelto la sua terra. Tra gli estimatori più illustri ci fu Tommaso Maestrelli, che lo volle al Foggia e poi alla Lazio, rimanendo impressionato dalla sua classe durante un ritiro estivo a Gubbio. Neppure Marco Tardelli, con cui condivise qualche giorno in ritiro al Pisa, riuscì a trattenerlo: Cerafischi salì su un treno e fece ritorno in Umbria, preferendo i colori della sua città all’avventura professionistica.
La sua figura è stata importante anche per il settore giovanile: sotto la presidenza Silvestrini, ha ricoperto il ruolo di responsabile delle giovanili del Perugia Calcio. Proprio il club biancorosso ha voluto ricordarlo esprimendo cordoglio e vicinanza alla moglie Bruna e ai suoi cari: “Alla moglie Bruna e ai suoi cari le più sentite condoglianze del Club biancorosso.”
Anche il Gubbio ha omaggiato la memoria di Cerafischi: “Ci ha improvvisamente lasciato una gloria rossoblù. Il presidente Sauro Notari e l’A.S. Gubbio 1910 in tutte le sue componenti piangono la scomparsa di Corrado Cerafischi, calciatore e capitano della nostra squadra che ha ricoperto poi anche il ruolo di allenatore e team manager rossoblù. In questo momento di grande sconforto e dolore giungano le più sentite condoglianze alla moglie Bruna, ai figli Erika, Claudia e Mirko, a tutti i familiari. Corrado lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori.”
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!