Notizie dal mondo dilettantistico

Cuneo, ecco il gigante in difesa: arriva Scotto dalla Serie D

AC Cuneo 1905 si assicura il difensore Samuele Scotto, classe 2001, cresciuto nel vivaio del Torino.

L’AC Cuneo 1905 ha ufficializzato l’arrivo di Samuele Scotto, difensore classe 2001, che nella prossima stagione rinforzerà il reparto arretrato biancorosso. Con i suoi 198 cm di altezza, unisce fisicità e sicurezza negli interventi, caratteristiche che lo rendono un punto di riferimento in difesa.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, ha proseguito la sua carriera con Alba e Fossano, per poi concludere la stagione 2024/2025 al Saluzzo.

Considerato un autentico “muro” per la sua struttura e la capacità di proteggere la propria area, Scotto rappresenta un innesto di peso per l’organico guidato dal club cuneese.