Notizie dal mondo dilettantistico

Tesseramenti e bilancio nel prossimo Consiglio Federale della FIGC

Il Consiglio Federale si riunirà il 30 aprile per discutere bilancio, regolamenti e tesseramenti

È stata fissata per le ore 11 di mercoledì 30 aprile la prossima riunione del Consiglio Federale della FIGC. Diversi i punti all’ordine del giorno, a partire dall’approvazione del verbale della seduta precedente, datata 27 marzo, e dalle comunicazioni del presidente federale.

Tra gli argomenti in discussione figurano l’informativa del segretario generale, l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2024 e una serie di modifiche regolamentari. Il Consiglio affronterà inoltre temi centrali in vista della stagione sportiva 2025/2026, tra cui l’integrazione dei termini di tesseramento per le società professionistiche.

Particolare attenzione sarà dedicata anche ai regolamenti in materia di tesseramento per le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti, così come per quelle di Serie A femminile e Serie B femminile, sempre con riferimento alla stagione sportiva 2025/2026. Prevista inoltre la trattazione delle normative che riguardano il tesseramento di calciatori e calciatrici extracomunitari/e nel contesto professionistico.

La riunione si concluderà con l’esame delle eventuali nomine di competenza e con la sessione dedicata a varie ed eventuali.

Per le testate interessate sarà possibile richiedere l’accredito in loco per le attività stampa che si terranno al termine della seduta, fornendo i dati identificativi e professionali richiesti. Le domande verranno valutate dall’Ufficio Comunicazione della FIGC.