Notizie dal mondo dilettantistico

Vigor Lamezia, ufficiale Mancini nuovo allenatore della prima squadra

La Vigor Lamezia affida la panchina a Renato Mancini, tecnico esperto con un passato da vincente.

La Vigor Lamezia ha ufficializzato l’affidamento della guida tecnica della prima squadra a Renato Mancini.

Classe 1972, il tecnico vanta una lunga carriera da calciatore, durante la quale ha indossato, tra le altre, le maglie di Trapani, Siracusa, Gela, Vibonese, Juve Stabia e Catanzaro. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2012, esordendo alla guida del Sambiase in Serie D. Da allora ha maturato una significativa esperienza sulle panchine di Sersale, Acri, Isola Capo Rizzuto, Locri, Vado, San Luca, Gioiese e Vittoria, tra Serie D ed Eccellenza.

In particolare, con Locri e Sersale ha ottenuto risultati di grande rilievo, centrando nello stesso anno la vittoria di Campionato, Coppa e SuperCoppa. Alla guida del Locri, nella stagione 2022/2023 di Serie D, ha raggiunto la finale play-off, poi persa contro il Trapani, firmando comunque uno storico traguardo per il club.

Nativo di Nocera Terinese, Mancini inizia ora una nuova avventura con la Vigor Lamezia: dirigerà domani il suo primo allenamento e sarà presentato ufficialmente alla stampa mercoledì 15 ottobre alle ore 15:30 presso la sala stampa dello stadio Guido D’Ippolito.